Around the world with Kim!

1.jpgPer chi ancora non la conoscesse esiste un talento emergente della fotografia e della creatività che porta il nome di Kim Leuenberger !!!

Anni 22, bionda e con gli occhi di ghiaccio, originaria della Svizzera ma Londinese di adozione. Sta conquistando il cuore di tutti attraverso un’idea semplice ma geniale: le avventure delle sue mini-car in giro per il mondo. Studentessa presso l’University of the Arts of London e amante dei viaggi e della fotografia, Kim ha unito le sue più grandi passioni, lasciandosi ispirare dal paesaggio oltre in finestrino di un treno in corsa e dalla buona musica.

Così è nato “Traveling Cars Adventures” il suo progetto fotografico.

Modellini giocattolo di caravan, macchine da corsa, bus e vespe immortalati nelle loro avventure, situazioni difficili o semplici viaggi, in cui si susseguono sullo sfondo meravigliose città internazionali. Le macchinine di Kim ci portano a Londra, Parigi, nelle spiagge italiane e in giro per le regioni interne. Attraverso i suoi scatti i giocattoli ci raccontano una storia, un paesaggio, una cultura di un popolo, i monumenti che fanno da scenografia. Una storia dentro la storia, come una matrioska che termina con il sorriso dolcissimo di Kim, questa giovane e talentuosa ragazza che ci apre il suo personalissimo mondo.

City Lights-S.jpg

Siete curiosi di sapere da dove provengono queste mini-cars? Sono souvenirs di viaggi, di Kim o della sua famiglia, a cui l’artista fa compiere nuovi viaggi e nuove avventure, donandogli decisamente una nuova vita.

Il suo percorso artistico inizia con un colpo di fulmine con una piccola Nikon d3100. Da quel momento Kim non ha più smesso di immortalare la sua vita, tutto ciò che la circonda, i suoi viaggi, i suoi interessi, le storie che incontra lungo il suo cammino di insaziabile viaggiatrice.

Music is my biggest inspiration, I named many of my pictures after songs of my favorite artists

Kim-Leuenberger-04-2015-21.jpg

Impossibile non perdersi nei suoi scatti e non lasciarsi ispirare dalla sua incredibile arte e dalla sua energia! Perciò continuate  a seguire le avventure di Kim e delle sue macchinine, e come l’artista stessa ci dice:

And don’t forget, we are all explorers of this beautiful world!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...